Libera la Danza: il privilegio di muoverti con piacere

Alla scoperta dell’assoluta libertà di danzare

Libera la Danza
Libera la Danza
Libera la Danza

Libera la Danza

Sabina Todaro ti propone eventi folli e meravigliosi: Libera La Danza è un evento, una festa, adatta a tutti dai 5 ai 95 anni. Non richiede tecnica, o preparazione corporea, ma la voglia di mettersi in gioco, di scatenarsi all’insegna di un divertimento sano e totalizzante. Regala di conseguenza un forte senso di benessere.

Di che cosa si tratta?

Puoi seguire Libera la Danza in sala, dal vivo o anche on line direttamente da casa tua, su zoom.us

Attenzione: l’evento è destinato soltanto a chi ha voglia di mettersi in giorco e danzare follemente. Per favore, evita di partecipare se vieni solo per guardare cosa fanno gli altri, o se pensi di andare ad uno spettacolo.

l’evento si svolge in lingua italiana ma con passaggi in inglese, francese, spagnolo e persino arabo levantino, se sarà necessario!

Le edizioni passate di Libera la Danza

Abbiamo visto seri e stimati professionisti fare cose folli e divertirsi come matti: saltare sul divano, arrampicarsi sui mobili, suonare le pentole e cantare in playback usando una scopa come microfono, grattarsi come fossero assaliti da un branco di zanzare affamate e vestirsi con una sedia, dopo averla corteggiata, suonata, trasportata sulla schiena, volare su una scopa, ascoltare il rumore del mare in una tazza…

Insomma, fare ogni sorta di follie, passando di continuo dal pianto di commozione alle risa più incontenibili, per uno sblocco totale della creatività e della gioia di vivere.

Alla fine della sessione di Libera la Danza, ci si sente incredibilmente felici, leggeri, sudati. E con un entusiasmo contagioso.

Cosa si fa in un incontro di Libera la Danza?

Libera la Danza Befana Edition
Libera la Danza Befana Edition
Libera la Danza Befana Edition

Libera la Danza Befana Edition

Tramite esercizi di esplorazione ed ascolto corporeo, e l’uso di alcuni oggetti comuni ti porteremo a sentire la musica con tutto il corpo, godertela e lasciarla uscire trasformata, attraverso la danza.

Libera la danza non prevede nessuna tecnica di riferimento, perciò: solo il sentire e la voglia di esprimere.

È un’esperienza indimenticabile, che, di conseguenza, ti dà il senso della gioia di vivere e cancella in un lampo ogni preoccupazione e ogni stress.

  • esercizi di sensibilizzazione del corpo
  • esplorazione delle possibilità del proprio movimento
  • abolizione della vergogna e della timidezza, e ricongiungimento con noi stessi bambini
  • esperienza fisica di aprire, prendere per sé e godersi la vita
  • follia generale/droga party senza droghe, solo a base di endorfine!

Come risultato, potrai rispondere liberamente come senti: dormendo, danzando, cantando, giocando… Il tutto senza parole e senza giudizio, e con la gioia dentro.

Durata: imprevedibile, perché dipende dall’entusiasmo dei partecipanti, ma si prevede circa un’ora di danza senza interruzioni.

Per qualche informazione in più, puoi visitare il sito lyricalarabdance.it

l’evento si avvale del lavoro di Sabina Todaro