Collegiate Shag: energia e divertimento!
Scopri i segreti del Collegiate Shag
dove e quando
Martedì
In zona Loreto Via Pomezia 12, Milano
- 🕘 21 00 - 22 00 Collegiate Shag Intermediate/Advanced con Domenico Simi De Burgis
Il Collegiate Shag diventò molto popolare negli Stati Uniti degli anni ‘30 e ‘40, si tratta di un ballo di coppia che trova le sue radici nel mondo delle danze jazz, così come il Lindy Hop ed il Balboa.
Cosa significa Collegiate Shag?
Quali sono le origini del Collegiate Shag?
Sulle sue origini non ci sono certezze, anche se sembra sia nato per strada, nel sud degli Stati Uniti, ed esisteva senza dubbio alla fine degli anni ‘20.
Nel corso del tempo, lo Shag si è evoluto in diversi stili come il Carolina Shag, originario del South Carolina, ed il Saint Louis Shag del Missouri.
Com’è il Collegiate Shag?
Il Collegiate Shag è un ballo Swing di coppia, caratterizzato da un passo base molto semplice ma estremamente dinamico e divertente, che si può apprendere già dopo le primissime lezioni. Si tratta di piccoli saltelli che vanno a creare un caratteristico movimento ondulatorio.
È un ballo che può essere ballato da persone di tutte le età e livelli di esperienza. Rispetto ad altre danze swing, ha passi più veloci ed energici.
I due partner si tengono per le mani e le alzano sopra alle loro teste, gesto che probabilmente è il segno caratteristico, che contraddistingue questa da altre danze swing.
Partecipare ad un corso di Shag ti permette di avere maggiori strumenti per divertirti nelle numerose serate di Swing. Vieni a provare!
L'insegnante del corso di Collegiate Shag
Vuoi diventare un vero ballerino di Collegiate Shag?
👉 Iscriviti al nostro corso e scopri il piacere di ballare al ritmo della musica swing!
Non perdere l’occasione di entrare a far parte della nostra meravigliosa comunità di ballerini appassionati
👉 Iscriviti al nostro corso di Collegiate Shag a Milano e scopri il piacere di ballare insieme a noi!